METODO CLASSICO PINOT NERO PAS DOSE’ – TOP HUNDRED 2024

Il nostro Spumante Metodo Classico Pinot Nero Pas Dose’ “Blanc de Noir” millesimato 2020 è stato riconosciuto da Paolo Massobrio e Marco Gatti de “Il Golosario” tra i 100 MIGLIORI VINI ITALIANI novità assolute 2024. La premiazione si è svolta domenica 3 novembre 2024 durante la manifestazione “Golosaria Milano” nella location Fiera Milano Rho Padiglione 5 all’Area Wine. Si riporta di seguito il commento che è stato dedicato al vino dopo la degustazione: “Per noi l’assaggio più significativo è il Pinot Nero Pas Dosè Millesimato 2020 “Blanc de Noir”, con un naso complesso, intenso, dove il gioco di spezie si riflette anche nel sorso. A fare la differenza però è la bolla cremosa, avvolgente, accompagnata da una freschezza minerale.”

Anche quest’anno – dice Paolo Massobrioi Top Hundred forniscono la fotografia di un settore in continuo movimento. E poi l’inarrestabile ascesa dei giovani”.

La doppia selezione dei Top Hundred – spiega Marco Gattiè il frutto di un anno intenso di degustazioni, in sede con la commissione che si riunisce ogni settimana e nelle diverse Anteprime in tutta Italia. Anche quest’anno sono migliaia le etichette assaggiate, dove le novità hanno sempre un posto di rilievo”.